Omicidio a Roma: 54enne ucciso a colpi di pistola in casa al Tuscolano

27 marzo 2023 | 10:29
Share0
Omicidio a Roma: 54enne ucciso a colpi di pistola in casa al Tuscolano

Ad allertare la Polizia la stessa vittima ma gli agenti, quando sono arrivati, lo hanno trovato morto

Roma – Si torna a sparare nella Capitale, dove un uomo di 54 anni è stato ucciso con a colpi di pistola al torace in casa, in via dei Pisoni, nel quartiere Tuscolano. L’uomo, che aveva precedenti per droga, ha chiamato la polizia intorno a mezzanotte chiedendo aiuto e dicendo di essere stato ferito da colpi di arma da fuoco. Quando gli agenti sono arrivati sul posto lo hanno trovato già morto dietro alla porta di casa. Probabilmente è stata proprio lui ad aprire la porta al killer. Sull’omicidio indaga la Squadra Mobile di Roma. Sul posto, per i rilievi di rito, la scientifica.

Quello di stanotte è il quarto omicidio in meno di tre settimane nella Capitale. C’è poi un altro elemento che sta tenendo alta l’attenzione fra gli agenti: il delitto è avvenuto a 700 metri dal luogo dell’agguato dove è morto Luigi Finizio, il 51enne imparentato con il clan Senese assassinato il 13 marzo in via dei Ciceri. E mentre la polizia è al lavoro per capire se ci sia un collegamento tra i due delitti, si allunga la scia di sangue che nelle ultime settimane sta seminando panico e paura in tutta Roma.

In appena due mesi, in tutta la Capitale si sono registrati più di dieci tra omicidi e gambizzazioni. Su quanto sta accadendo nell’Urbe era intervenuto pochi giorni fa anche il sindaco  Gualtieri, che si era detto “preoccupato della escalation criminale” e aveva chiesto l’immediata nomina del nuovo Prefetto e la convocazione urgente di un comitato per l’ordine e la sicurezza teso a rafforzare il contrasto alla criminalità organizzata e allo spaccio di stupefacenti.

A Palazzo Valentini infatti si attende il nome del nuovo Prefetto, dopo che, il 9 marzo scorso, Bruno Frattasi ha lasciato l’incarico per andare a ricoprire il ruolo di capo dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale. Una nomina potrebbe arrivare nelle prossime ore, visto che è in programma il Consiglio dei Ministri. Tra i papabili Claudio Palomba, attuale prefetto di Napoli, e Laura Lega, capo dipartimento del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco la seconda.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link