Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella, sold out per le giornate Fai al Castrum Novum foto

Sfiorato le 1000 presenze soltanto nel weekend. Il sindaco Tidei: "Una sfida che stiamo vincendo, grazie all’espropriazione del terreno da cui sono emersi il teatro, le mura della città, la porta e le terme"

Santa Marinella – “Grande successo per le giornate FAI al Castrum Novum di Santa Marinella con prenotazioni sold out che hanno sfiorato le 1000 presenze soltanto tra sabato e domenica – dichiarano il sindaco Pietro Tidei e la delegata al marketing territoriale Paola Fratarcangeli, seguiti dall’archeologo, direttore del Museo Civico di Santa Marinella Flavio Enei -. L’importante iniziativa, che ha riaperto la stagione di visite, è nata grazie al FAI di Civitavecchia e al Gruppo Archeologico del Territorio Cerite insieme all’Università di Pilsen, l’Università Boenia, l’Istituto Romano Finlandese e il GATC. Enti con i quali è stato possibile riportare alla luce ritrovamenti straordinari”.

“Una sfida che stiamo vincendo – prosegue Tidei – soprattutto grazie all’espropriazione del terreno da cui sono emersi il teatro, le mura della città, la porta, le terme e la caserma. Importanti ritrovamenti che continuano a risaltare la topografia e l’archeologia di questo meraviglioso profilo territoriale a nord di Roma molto importante sia sul piano culturale, che storico e soprattutto turistico con un centro visite ed un parco che sarà presto realizzato grazie alla Regione Lazio che ha finanziato il nostro progetto teso alla valorizzazione del patrimonio archeologico del territorio”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link