VERSO IL VOTO

Elezioni a Latina, primarie in vista per il centrosinistra: i candidati

28 marzo 2023 | 11:49
Share0
Elezioni a Latina, primarie in vista per il centrosinistra: i candidati

In vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio, il centrosinistra di Latina ha deciso di ricorrere alle primarie per scegliere il candidato a sindaco. Appuntamento per domenica 2 aprile

Latina – Primarie in vista per il centrosinistra di Latina. In vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio, saranno infatti gli elettori a scegliere chi dovrà correre come sindaco. L’appuntamento alle urne è previsto per domenica 2 aprile.

Tra i candidati c’è Daniela Fiore, che tramite un lungo post su Facebook ha fatto un riassunto della sua storia nonché spiegato le ragioni che l’hanno portata a candidarsi.

“Sono un avvocato e mi occupo di diritto penale e di diritto famiglia. Questo lavoro mi dà quotidianamente l’opportunità di aiutare tante persone e di conoscere ed affrontare realtà complicate. La politica – spiega Fiore – è sempre stata una mia passione, fin da quando ero ragazza. Nel 2021 sono stata eletta Consigliera Comunale ed ho ricoperto la carica di presidente della commissione Bilancio”.

“Ho lavorato e intendo lavorare per rendere Latina una città più vivibile e sostenibile, un luogo dove crescere i propri figli.
Un luogo dove i giovani abbiano l’opportunità di studiare e sviluppare il proprio talento. Una città moderna ed europea, con un’Amministrazione che parta dalle piccole cose per migliorare la vita dei cittadini.Per questo oggi mi candido alle primarie del centrosinistra, con il Partito Democratico. Per questo, insieme a questa comunità, vi chiedo di sostenermi domenica 2 Aprile, si voterà dalle 8 alle 21″ ha concluso. +Europa ha annunciato che sosterrà la sua candidatura.

Correrà anche l’ex sindaco Damiano Coletta, vicepresidente di “Italia in Comune”, che si conferma la scelta di Lbc e Latina 2032.
“Con piacere, orgoglio e senso di responsabilità, ho accettato la candidatura a Sindaco per le primarie del campo progressista del 2 Aprile 2023. Ringrazio Latina Bene Comune e Latina 2032 per la fiducia e il mandato affidatomi” ha scritto Coletta su Facebook.

Infine, anche Filippo Cosignani prenderà parte alle primarie, presentandosi come indipendente.

(Foto: Facebook Giuseppe Pannone)

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.itè anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link