Omicidio a Torpignattara, svolta nelle indagini: fermato un sospettato

28 marzo 2023 | 17:31
Share0
Omicidio a Torpignattara, svolta nelle indagini: fermato un sospettato

Si tratta di un italiano di 43 anni, accusato di avere ucciso Fiore con un colpo di pistola al torace poco dopo la mezzanotte di domenica

Roma – Svolta nelle indagini dell’omicidio di Andrea Fiore, il 54enne ucciso la notte tra domenica e lunedì nel suo appartamento di via Pisoni, nella zona di Torpignattara. Gli agenti della Squadra Mobile, che indagano sulla vicenda, hanno infatti fermato un sospettato. Si tratta di un italiano di 43 anni, accusato di avere ucciso Fiore con un colpo di pistola al torace poco dopo la mezzanotte di domenica.

Dopo l’agguato era stato la stessa vittima a chiamare la polizia per chiedere aiuto: gli agenti arrivati dopo pochi minuti lo hanno, però, trovato privo di vita nell’appartamento a poca distanza dalla porta di ingresso.

Gli investigatori non escludono che la morte di Fiore possa essere ricondotta ad una sorta di guerra tra gruppi criminali, anche di piccolo cabotaggio, che si spartiscono le piazze di spaccio nel quadrante est della Capitale. Gli uomini della Squadra Mobile stanno, quindi, mettendo in fila una serie di elementi che potrebbero fare emergere un quadro preoccupante. La certezza è legata al fatto che Fiore era molto amico di Luigi Finizio, vittima di un agguato avvenuto a poca distanza dalla casa di Fiore (circa 700 metri) il 13 marzo scorso, ad una pompa di benzina.

Finizio, legato da rapporti familiari con il clan di stampo camorristico dei Senese, venne ucciso in via dei Ciceri da uomini in scooter che poi si sono dati alla fuga. Su questo episodio lavorano anche i pm della Distrettuale Antimafia di piazzale Clodio, segno che la vicenda rientra in un contesto legato alla criminalità organizzata. Quello di domenica notte è solo l’ultimo di una lunga striscia di delitti che da settimane sta insanguinando le strade di Roma.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link