IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Sci Alpino, Goggia: “Sogno di vincere un’altra Coppa del Mondo”

28 marzo 2023 | 16:31
Share0
Sci Alpino, Goggia: “Sogno di vincere un’altra Coppa del Mondo”

L’Azzurra: “Da bambina volevo le Olimpiadi e poi ci sono riuscita”

Milano – “Non c’è modo migliore di onorare i propri sogni continuando a sognare, quindi ora sogno di vincerne un’altra”. E’ il proposito che Sofia Goggia ha espresso a RTL 102.5.

La campionessa di sci ha raccontato l’emozione della sua quarta Coppa del Mondo di discesa, conquistata a Kvitfjell, in Norvegia: “Pensavo che tutte le Coppe del Mondo fossero uguali, invece questa è più pesante: 4,2 kg. Ha grande importanza, per tutti i punti che ho macinato. Ma la prima, conquistata nel 2018, ha un valore inestimabile”.

Quella della Goggia è una storia di talento, dedizione e passione: “Da bambina, in sci club, ci fecero compilare una scheda motivazionale in cui ci chiedevano quale fosse il nostro obiettivo: scrissi ‘vincere le Olimpiadi di discesa libera’, qualche anno dopo ci sono riuscita”.

Grande l’attaccamento alla sua città natale: “Sul casco ho il profilo della skyline di Bergamo: bisogna sapere dove si vuole andare ma non bisogna mai dimenticarsi da dove si viene. I bergamaschi hanno una marcia in più”. (Ansa).

(foto@fisi.org)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link