il fatto

Via Pontina, procedono spediti i lavori di ricostruzione del ponte “Badino”

28 marzo 2023 | 18:42
Share0

Anas: “Il ponte potrà essere aperto al traffico entro la fine di maggio”

Terracina – “I lavori di demolizione e ricostruzione del ponte “Badino” lungo la strada statale 148 “Pontina” stanno procedendo come da cronoprogramma”. E’ questo l’aggiornamento di Anas che fa il punto sui lavori iniziati nel novembre 2022.

“Sono in corso le operazioni per l’assemblaggio delle travi – spiega Anas – e nei prossimi giorni si procederà al varo della struttura, allo stato attuale, salvo imprevisti, il ponte potrà essere aperto al traffico entro la fine di maggio.

Nella prima fase,  le attività di cantiere hanno riguardato lavori propedeutici agli interventi di demolizione del ponte, il cui concreto avvio è si è visto nel  mese di dicembre. L ’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione per la strada statale 148 “Pontina”, presentato da Anas lo scorso 29 aprile 2021, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale. I lavori per un investimento pari a 4,5 milioni di euro, prevedono la completa demolizione dell’attuale impalcato in calcestruzzo armato e il suo rifacimento con una struttura mista acciaio – calcestruzzo, con la ricostruzione delle spalle ed interventi volti al rinforzo delle pile.

“Per tutta la durata dei lavori, – ricorda Anas – sarà interdetto il transito sul ponte ed il traffico potrà utilizzare la “migliara 53” per poi ricongiungersi con la SS7 “Appia” all’altezza di Terracina.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link