la proposta

Fiumicino: Marzia Belardoni appoggia la proposta di Baccini per il decentramento amministrativo

30 marzo 2023 | 18:18
Share0
Fiumicino: Marzia Belardoni appoggia la proposta di Baccini per il decentramento amministrativo

La candidata alle elezioni amministrative 2023, Marzia Belardoni, dichiara di voler sviluppare insieme alla lista la proposta per il decentramento amministrativo a livello comunale

Fiumicino – Marzia Belardoni, candidata alle elezioni di Fiumicino 2023 del 14 e 15 maggio 2023, con la lista civica Crescere Insieme per Baccini Sindaco, intende sviluppare il punto del programma inerente il decentramento amministrativo. Secondo la candidata, un Comune decentrato è essenziale per uno sviluppo vicino ai cittadini e in linea con le loro esigenze.

La candidata ci spiega: “Non si devono sottovalutare i benefici che possono conseguire da una efficiente decentralizzazione, abbiamo individuato dunque i seguenti punti al riguardo: maggiore possibilità di intervento sulle condizioni economiche e sociali specifiche di quell’area; una migliore qualità di vita del cittadino che può accedere ai servizi senza dover attraversare l’intero comune con risparmio di tempo ed energia; un’amministrazione efficiente delle risorse e una maggiore trasparenza favorendo lo sviluppo locale a beneficio di tutti i gruppi della popolazione”.

“In un comune così vasto, come quello di Fiumicino, è impensabile che per avere un documento o una qualsiasi assistenza di tipo amministrativo, si debbano percorrere nel traffico chilometri inutili, con conseguente dispendio di tempo e denaro senza contare l’inquinamento che può essere generato da traffico. Per questo ci teniamo a ribadire che le esigenze della popolazione possano essere soddisfatte in un modo più performante se gestite a livello decentrato garantendo così a tutti i cittadini uguale accesso ai servizi per loro essenziali dal punto di vista burocratico e amministrativo”, conclude.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link