Omicidi a Roma: scoperto l’arsenale della malavita con pistole e fucili a Pietralata

30 marzo 2023 | 17:17
Share0
Omicidi a Roma: scoperto l’arsenale della malavita con pistole e fucili a Pietralata

Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di armi gestite da un gruppo nell’ambito di una lotta tra bande criminali

Roma – Maxi sequestro di armi nel quartiere di Pietralata a Roma. Nell’ambito delle indagini della Direzione distrettuale Antimafia sugli ultimi fatti di sangue avvenuti nella Capitale nelle ultime settimane, e in particolare l’omicidio di Luigi Finizio, freddato in un distributore di benzina il 13 marzo scorso, e quello di Andrea Fiore, ucciso nella sua abitazione in via dei Pisoni con un colpo di pistola al torace, la notte scorsa è stato rinvenuto un arsenale composto da 11 armi: un fucile calibro 12 con canna mozza, una pistola mitragliatrice calibro 7.65 e altre 9 pistole di vario calibro, oltre al munizionamento.

L’uomo, un italiano, che aveva in custodia le armi, è stato arrestato e nelle prossime ore i pm della Dda, coordinati dai procuratori aggiunti Michele Prestipino e Ilaria Calò, chiederanno la convalida. Per gli inquirenti potrebbe trattarsi di armi gestite da un gruppo nell’ambito di una lotta tra bande criminali. (fonte Adnkronos)

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link