IL FATTO

Prima chiude la nonna nello sgabuzzino, poi fugge dai domiciliari: inseguimento da film per le strade di Dragona

30 marzo 2023 | 14:27
Share0
Prima chiude la nonna nello sgabuzzino, poi fugge dai domiciliari: inseguimento da film per le strade di Dragona

Il ragazzo prima della fuga ha tagliato il braccialetto elettronico: inseguito in strada dagli agenti di Polizia

Ostia – Avrebbe tentato di impedire al nipote di evadere dagli arresti domiciliari. Il tutto per evitare che potesse avere qualche altro problema con la giustizia, con tutta la premura del caso. Ma il nipote, un 29enne,  l’avrebbe chiusa a chiave in uno stanzino portandole via il telefono cellulare. Il fatto sarebbe avvenuto a Dragona, nella zona nord di Acilia, nel X Municipio.
Non sarebbe tutto, dato che avrebbe deciso di “fare a meno” del proprio braccialetto elettronico, per poi fuggire via.

Gli agenti del commissariato di Ostia, a cui sarebbe arrivata la segnalazione della rottura del braccialetto, hanno provveduto ad inseguirlo per strada riuscendo a bloccarlo. Il 29enne, dunque, sarebbe stato vittima del suo stesso piano.

Con le spalle al muro e senza più vie di fuga, il giovane si sarebbe scagliato contro uno degli agenti ferendolo. Ciò non ha impedito l’arresto. I poliziotti, quindi, sono riusciti anche a liberare l’anziana dallo sgabuzzino” in cui il nipote l’avrebbe rinchiusa.

Il 29enne dovrà rispondere dei reati di evasione, sequestro di persona e lesioni a pubblico ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link