il fatto |
Cronaca Locale
/

A Parco Leonardo gli studenti della Grassi vanno a scuola di legalità

31 marzo 2023 | 19:38
Share0
A Parco Leonardo gli studenti della Grassi vanno a scuola di legalità

L’obiettivo del progetto “Scuole Sicure” è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità.

Fiumicino – Ha visto coinvolti tutti gli studenti delle classi terze della scuola media “G.B. Grassi” di Parco Leonardo il Progetto di educazione alla legalità della Polizia di Stato “Scuole Sicure”.

Una mattinata intensa e partecipata che ha messo i ragazzi di via Copenaghen a confronto con gli agenti della locale Questura, sui temi del bullismo, del cyber-bullismo, della navigazione in internet e dell’utilizzo dei social.

L’obiettivo primario, infatti, del progetto “Scuole Sicure” è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura della legalità, mettendo a disposizione delle Istituzioni Scolastiche le esperienze tecnico professionali degli operatori della Polizia di Stato con il fine di trasmettere, ai futuri cittadini, i concetti di legalità e di pacifica convivenza.

L’incontro, svolto in orario scolastico, è stato un dialogo aperto e franco, con interventi dei ragazzi e una proiezione di slide sull’uso consapevole della rete, sopratutto rivolto alla prevenzione dei comportamenti a rischio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link