IL FATTO

Casal Palocco, strisce pedonali e ciclabile a via dei Pescatori: il Municipio incontra i residenti

31 marzo 2023 | 19:43
Share0
Casal Palocco, strisce pedonali e ciclabile a via dei Pescatori: il Municipio incontra i residenti

Calcerano e Di Matteo: “Nei prossimi giorni convocheremo le associazioni dei ciclisti per esaminare le peculiarità della conformazione di via dei Pescatori e studiare insieme le migliori soluzioni”

Ostia – “Oggi, come anticipato nei giorni scorsi abbiamo svolto una riunione con il presidente Falconi, il direttore della Direzione Tecnica del Municipio e i funzionari della Polizia Locale del X Gruppo Mare per risolvere le criticità relative agli attraversamenti pedonali in via dei Pescatori lungo il tratto di Via Macchia Saponara e Via Casal Palocco nelle intersezioni delle vie via Padre Campana, via Elia Facchini, via Monsignor Pini, via Giovanni Francesco da Roma, via Padre Massaruti, via Archippo e via Nicomano e le criticità relative alla mobilità ciclabile”. Così in un comunicato stampa l’assessore ai Lavori Pubblici e al Patrimonio Guglielmo Calcerano e il presidente della commissione III Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo.

Abbiamo individuato – aggiungono – una ipotesi di soluzione tecnica finalizzata al posizionamento di attraversamenti pedonali in corrispondenza di tutte le traverse delle vie interessate lungo il tratto di via dei Pescatori tra via Macchia di Saponara.
Per quanto riguarda l’incremento e l’incoraggiamento della mobilità sostenibile, abbiamo esaminato la criticità derivata dall’attuale divieto di transito e stiamo lavorando a possibili soluzioni che prevedano l’incremento delle condizioni di sicurezza di via dei Pescatori, per garantire la percorribilità anche a biciclette, motocicli e monopattini. Nei prossimi giorni  – si legge ancora – convocheremo le associazioni dei ciclisti per esaminare le peculiarità della conformazione di via dei Pescatori e studiare insieme le migliori soluzioni atte a garantire quell’importante collegamento tra litorale ed entroterra, anche in modalità ciclabile e in sicurezza” concludono.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link