L'INIZIATIVA

Civitavecchia, 27mila pantaloni confiscati diventano un regalo per i carcerati: l’iniziativa delle Dogane

31 marzo 2023 | 16:29
Share0
Civitavecchia, 27mila pantaloni confiscati diventano un regalo per i carcerati: l’iniziativa delle Dogane

L’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia ha compiuto le operazioni necessarie per la devoluzione di circa 27mila pantaloni da uomo e da donna agli Istituti penitenziari

Civitavecchia – L’Ufficio delle Dogane di Civitavecchia, guidato dalla Dott.ssa Laura D’Amato, nel mese di marzo ha compiuto le operazioni necessarie per la devoluzione di circa 27mila pantaloni da uomo e da donna, già oggetto di confisca e da tempo giacenti presso il deposito della società Roma Terminal Container, che ha collaborato durante leoperazioni logistiche.

I capi d’abbigliamento sono stati consegnati al Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria-Ufficio I, in applicazione del protocollo d’intesa, siglato in data 4 luglio 2022con l’Agenzia, per l’avvio di un’attività di collaborazione per il sostegno e lo sviluppo di progetti, a favore dei detenuti, che fungano da stimolo e impulso per la creazione di nuove sinergie tra istituzioni.
I pantaloni sono stati consegnati, per il tramite del Dipartimento, agli Istituti Penitenziaridi Milano, Torino, Bologna, Firenze, e ad altri nelle Regioni Lazio, Campania, Calabria, Sardegna e Sicilia.

L’Agenzia è costantemente impegnata nell’attività di inclusione sociale e sostegno all’economia, che permette di risparmiare ingenti costi di distruzione a carico della collettività.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link