IL FATTO

Forza Italia, rivoluzione a Cerveteri: si costituisce il gruppo consiliare

31 marzo 2023 | 18:44
Share0
Forza Italia, rivoluzione a Cerveteri: si costituisce il gruppo consiliare

Con l’entrata in Forza Italia di Giovanni Moscherini, già candidato sindaco a Cerveteri per la coalizione di centrodestra, nasce il gruppo consiliare. Bucchi: “L’opposizione rimanga salda, precisa e puntuale”

Cerveteri – Si costituisce il gruppo di Forza Italia nel Consiglio comunale di Cerveteri. Giovanni Moscherini, già candidato a Sindaco per la coalizione di centrodestra e (fin’ora) consigliere comunale per FdI, passa ufficialmente tra le file azzurre.

Ad annunciarlo il deputato, nonché coordinatore provinciale di Roma per Forza Italia, Alessandro Battilocchio in una conferenza stampa alla Camera: “Moscherini farà questo percorso assieme al capogruppo Emanuele Vecchiotti, un giovane professionista di 27 anni, con una grande passione per la politica”.

“Sono contento della richiesta che mi è arrivata. Io sono stato candidato sindaco anche da Forza Italia, mi sento di quel partito“. Così il neo consigliere di Forza Italia Moscherini, che è già stato anche sindaco di Civitavecchia e presidente dell’Autorità Portuale di Fiumicino, Gaeta e Civitavecchia dal 2001 al 2006.
Una bella boccata di ossigeno per il partito azzurro sul litorale nord, dopo alcune recenti tensioni a Santa Marinella (leggi qui).

Anche Luigino Bucchi, capogruppo in Consiglio comunale per FdI, ha voluto augurare buon lavoro all’ex compagno di partito: “Prendiamo atto della decisione. Forza Italia ha fatto parte della coalizione elettorale con cui ci siamo presentati alle elezioni e continuerà ad essere un alleato. Speriamo di mantenere una salda opposizione, precisa e puntuale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link