Judo, prima giornata sfortunata per l’Italia ad Antalya: Azzurri eliminati

31 marzo 2023 | 20:12
Share0
Judo, prima giornata sfortunata per l’Italia ad Antalya: Azzurri eliminati

Domani sul tatami Lombardo ed Esposito

Antalya – Si è conclusa troppo presto la prima giornata del Grand Slam di Judo ad Antalya per la delegazione italiana, uscita di scena con tutti e cinque gli atleti in gara oggi.

“Purtroppo tra infortuni vari non stiamo attraversando un periodo fortunato -ha commentato il capoallenatore maschile Raffaele Parlati– sono sicuro del valore complessivo della squadra e pur archiviando la gara di oggi come una giornata storta, sono consapevole che qualcosa non è andato come previsto, per cui bisogna analizzare il tutto ed eventualmente apportare dei correttivi”.

Subito fuori Angelo Pantano nei 60 kg, sconfitto dal sudcoreano Kim Won Jin ed Elios Manzi nei 66 kg, eliminato da due sumi gaeshi del serbo Strahinja Buncic, mentre hanno superato il primo turno Giulia Caggiano nei 57 kg, Simone Aversa nei 60 kg e Fabio Basile nei 66 kg, salvo poi doversi fermare nel turno successivo. Non si è risparmiata Giulia Caggiano, che ha avuto la meglio sull’uzbeca Nilufar Ermaganbetova dopo 7 minuti e 23 per la squalifica dell’avversaria (diving), mentre con Telma Monteiro (Por) è stata l’azzurra che, sotto per un wazari, ha incassato tre sanzioni. Un bell’ippon l’ha messo a segno Simone Aversa nel primo incontro nei 60 kg, con un tai otoshi sul marocchino Younes Saddiki, ma nulla ha potuto per contenere il francese Luka Mkheidze, vincitore oggi della categoria dopo aver vinto anche il recente Grand Slam a Tel Aviv. Ha iniziato bene anche Fabio Basile con la vittoria sull’azero Yashar Najafov nei 66 kg, salvo incappare poi nel sumi gaeshi del tagico Obid Dzhebov.

Domani, sabato 1° aprile, la seconda giornata vedrà impegnati Manuel Lombardo e Giovanni Esposito nei 73 kg ed Antonio Esposito negli 81 kg.

Risultati di oggi

48: 1. Blandine Pont (Fra), 2. Shira Rishony (Isr), 3. Baasankhuu Bavuudorj (Mgl) e Narantsetseg Ganbaatar (Mgl)

52: 1. Amandine Buchard (Fra), 2. Chelsie Giles (Gbr), 3. Reka Pupp (Hun) e Sita Kadamboeva (Uzb)

57: 1. Rafaela Silva (Bra), 2. Christa Deguchi (Can), 3. Kaja Kajzer (Slo) e Jessica Lima (Bra)

60: 1. Luka Mkheidze (Fra), 2. Dilshot Khalmatov (Ukr), 3. Jorre Verstraeten (Bel) e Nurkanat Serikbayev (Kaz)

66: 1. Maxime Gobert (Fra), 2. Erkhembayar Battogtokh (Mgl), 3. David Garcia Torne (Esp) e William Lima (Bra)

(Fonte Fijlkam)(foto@fijlkam.it)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche