Seguici su

Cerca nel sito

Litiga con l’ex, poi arrivano i carabinieri. Arrestato “criminale” in libertà ad Ardea

I militari, tramite il fotosegnalamento, avrebbero scoperto la vera identità del soggetto, con numerosi precedenti per reati vari

Più informazioni su

Ardea – Le avrebbe impedito di entrare in casa. Una volta giunti sul posto i Carabinieri della Tenenza di Ardea, avrebbe fatto finta di collaborare dando documenti falsi. Ma insospettiti, i militari hanno deciso di passare al fotosegnalamento, grazie al quale avrebbero scoperto la verà identità del soggetto.

Protagonista della vicenda un 40enne nordafricano, arrestato dai militari ad Ardea,gravemente indiziato del reato di falsa dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla propria identità.

L’ex compagna, tramite una denuncia al 112, avrebbe denunciato il fatto che l’uomo non la facesse salire a casa. L’uomo, una volta arrivati i militari, avrebbe deciso di collaborare dopo un iniziale tentennamento.

Poiché era privo di documenti, i Carabinieri, prima di procedere con ulteriori accertamenti, gli chiedevano le generalità ma per eludere il controllo, forniva quelle relative del fratello. I militari, insospettiti, decidevano di procedere con il fotosegnalamento, a seguito del quale emergeva la vera identità del soggetto, con numerosi precedenti per reati vari.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Tenenza, in attesa del giudizio direttissimo disposto dall’autorità giudiziaria.

Il Tribunale di Velletri ha convalidato l’arresto ed ha disposto per lui la misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma, ogni giorno in fascia pomeridiana.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui

Più informazioni su