La dichiarazione

Palafersini, Severini: “Chiuso nel 2017, ora teatro di degrado e abbandono. Non è questo quello che ci aspettiamo dal domani”

31 marzo 2023 | 18:53
Share0
Palafersini, Severini: “Chiuso nel 2017, ora teatro di degrado e abbandono. Non è questo quello che ci aspettiamo dal domani”

Il Capogruppo di Crescere Insieme: “Questo accade perché l’Amministrazione, in dieci anni, non è riuscita a programmare un vero futuro legato allo sport”

Fiumicino – “Ci troviamo ad Isola Sacra, davanti al Palafersini: un’imponente palazzetto dello sport che per anni ha rappresentato un punto di aggregazione sul nostro territorio. Purtroppo, tutto questo oggi non lo vediamo più…” A parlare è Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme, durante un sopralluogo effettuato in zona (clicca qui per vedere il video).

“Dopo la chiusura – spiega il Capogruppo – la struttura è stata completamente abbandonata nel degrado e nell’incuria. Quello che era un polo sportivo usufruito da giovani e meno giovani, ora è diventato inutilizzabile. Nonostante gli 8 milioni del Pnrr questo è il risultato. Alla fine ci siamo rifugiati nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per aprire una finestra economica e presentare il progetto di questo Palazzetto che renderà comunque la città di Fiumicino una città di serie b, in quanto non potrà ospitare le massime categorie. E questo accade perché l’Amministrazione, in dieci anni, non è riuscita a programmare un vero futuro legato allo sport, non ha pensato neanche a un project financing da parte dei privati per riqualificare se non addirittura abbattere e ricostruire il Palafersini. Fiumicino merita un’attrazione sportiva migliore. Per il futuro vogliamo altro”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link