IL COMMENTO |
Formula 1
/
Sport
/

Gp d’Australia, Leclerc settimo nelle qualifiche: “Potevamo stare avanti”

1 aprile 2023 | 10:17
Share0
Gp d’Australia, Leclerc settimo nelle qualifiche: “Potevamo stare avanti”

Questa notte a Melbourne la Ferrari rincorre Verstappen primo nella pole

Max Verstappen con la Red Bull conquista la pole position nel Gp d’Australia, terzo appuntamento del Mondiale 2023 di Formula 1.

Il pilota olandese precede in griglia le Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. Le Ferrari partiranno in terza e quarta fila. Quinta posizione per la rossa dello spagnolo Carlos Sainz, settima piazza per il monegasco Charles Leclerc. (Adnkronos)

Avevamo paura che la pioggia arrivasse, quindi abbiamo deciso di spingere subito.

Purtroppo c’è mancato troppo per essere davanti, ma dobbiamo vedere con la squadra che cosa è successo con Carlos (Sainz, ndr) nel primo settore in Q3″.

È uno Charles Leclerc amareggiato quello che si presenta ai microfoni di Sky dopo il settimo posto nelle qualifiche del Gp d’Australia.

“Era chiaro che dovessi spingere in quel giro, ma Carlos era davanti a me nel primo settore e stava preparando le sue gomme: è un peccato, ma non voglio dire che avremmo fatto necessariamente meglio. Dobbiamo migliorare questo aspetto”.

“Dovevamo fare di più” “Penso di avere una macchina più da gara – ha aggiunto il pilota monegasco – ma non giustifica il nostro 7° posto. Avevamo di più, e dovevamo fare un lavoro migliore. Se sono sorpreso dalla Mercedes? Onestamente non mi sono mai preoccupato di loro, sono sempre rimasto concentrato sulla Ferrari.

Leclerc subito dopo aver chiuso le qualifiche, si è sfogato con il suo ingegnere Xavi Marcos: “Una Q3 di mer…a, senza giri di preparazione. La pioggia non è arrivata”. (Ansa).

(foto@F1/Twitter)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link

Leggi Anche