L'incontro

Porto canale a Fiumicino, Tripolini: “Pescatori esausti, va subito messo in sicurezza”

1 aprile 2023 | 15:11
Share0
Porto canale a Fiumicino, Tripolini: “Pescatori esausti, va subito messo in sicurezza”

“Non lasceremo cadere le loro richieste nel vuoto e ci impegneremo presso l’Adsp affinché si agisca in tempi brevi”

Fiumicino – “Urge una messa in sicurezza del porto canale“. A denunciare la situazione è Gianluca Tripolini, candidato per Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative 2023, che questa mattina, con Sabrina Mazzoni, presso i locali del circolo Pharos, ha incontrato, grazie ai contatti creati da Francesco De Maio, una quindicina tra pescatori e operatori ittici: “La situazione è davvero tragica: chi quotidianamente lavora al porto canale ha messo in luce la pericolosità dell’imboccatura del porto, per il quale servirebbe un drenaggio periodico, soprattutto all’ingresso. I detriti che si accumulano sono molto pericolosi, sia per la grande per la piccola pesca, e rappresentano un rischio tanto per le barche quanto per le attrezzature”.

“Tra le altre cose, i pescatori chiedono anche colonnine per le prese elettriche e fontanelle con acqua potabile per rendere più facile il loro lavoro, che, lo ricordiamo, è uno dei punti chiavi dell’economia cittadina. Inoltre, chiedono che l’area della banchina dove ora è in corso di smantellamento della nave fantasma ‘Franca Real’, possa essere ripristinata e destinata, nuovamente, all’attracco dei pescherecci. Non lasceremo cadere le loro richieste nel vuoto e ci impegneremo presso l’Adsp affinché il porto canale possa essere messo in sicurezza in tempi brevi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link