verso il voto

Forza Italia, nasce il Comitato Elettorale di Alessio Coronas per Baccini sindaco

2 aprile 2023 | 16:42
Share0
Forza Italia, nasce il Comitato Elettorale di Alessio Coronas per Baccini sindaco

Il capogruppo di Forza Italia: “Economia, giovani, ambiente e sanità sono le priorità di un programma che guarda al futuro con ottimismo”

Fiumicino – Alessio Coronas ha ufficialmente aperto il suo Comitato elettorale, in via Martinengo 72, all’Isola Sacra. “E’ un viaggio iniziato anni fa, che prosegue – ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e candidato alle prossime elezioni amministrative del 14-15 maggio 2023 – e che stavolta ci porterà al governo della città”. Ma quali saranno i temi fondamentali sui quali muoversi?

“Vogliamo garantire una città vivibile e sostenibile per le generazioni future. Dobbiamo affrontare i problemi dei trasporti e dell’ambiente in modo strategico e responsabile – ha sottolineato Coronas -. Poi c’è l’istruzione, che consideriamo una priorità. Vogliamo assicurare che i nostri bambini abbiano accesso alle migliori opportunità educative e che le scuole siano al passo con i tempi”.

Il capogruppo di Forza Italia non poteva poi non fare un accenno alle piccole e medie imprese... “L’economia è fondamentale per la nostra città. Vogliamo attirare nuove imprese e creare posti di lavoro per i nostri cittadini. I nuovi porti turistico e commerciale potrebbero rappresentare un’opportunità di sviluppo per la nostra città, ma vigileremo sul fatto che siano realizzati nel rispetto dell’ambiente e dei diritti dei nostri cittadini.
Sempre a proposito di economia del mare, un accenno alla costa: “L’erosione costiera è un problema serio che affligge la nostra città. Dobbiamo trovare soluzioni efficaci e sostenibili per preservare il nostro patrimonio naturale e proteggere le nostre spiagge”.

Infine altri temi fondamentali: sanità e giovani. “La salute è un diritto umano fondamentale. Vogliamo assicurare – ha detto Coronas – che la sanità pubblica sia accessibile a tutti e che i nostri ospedali e centri di salute siano ben attrezzati e efficienti. Quanto ai giovani, sappiamo quanto sia importante creare spazi dove possano divertirsi e socializzare in modo sano e sicuro. Vogliamo investire in parchi, centri sportivi e culturali per i nostri giovani”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link