Il Fatto

Latina, Coletta vince le primarie: è il candidato sindaco per il centrosinistra – VIDEO

3 aprile 2023 | 11:46
Share0
Latina, Coletta vince le primarie: è il candidato sindaco per il centrosinistra – VIDEO

In 3mila ai seggi nelle scorse ore. Coletta: “Ora inizieremo a lavorare tutti insieme per una città sostenibile, competitiva e solidale”

Latina – Damiano Coletta vince le primarie. Sarà lui a correre per il ruolo di sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio. Coletta, già primo cittadino del capoluogo pontino, lasciò la fascia tricolore a settembre scorso, dopo che il Tar aveva disposto il riconteggio in 22 sezioni e a seguito delle dimissioni in massa da parte del centrodestra.

“Grazie a tutte le cittadine e cittadini che ancora una volta mi hanno dato fiducia. Un ringraziamento va anche a Daniela Fiore e Cosignani Filippo per il confronto di questi giorni. Ora inizieremo a lavorare tutti insieme per una città sostenibile, competitiva e solidale. Con Latina, sempre”, le parole di Coletta.

“Ieri è stata una bella giornata di partecipazione. 3000 cittadine e cittadini si sono recati ai seggi a Latina per scegliere il candidato Sindaco per il centrosinistra da mettere in campo nel turno amministrativo di maggio. Grazie a Daniela Fiore per il grande impegno e lavoro di squadra e complimenti a Damiano Coletta. Adesso avanti con l’alleanza ed il campo alternativo alle destre per vincere le elezioni e rilanciare la città. Grazie a tutti i militanti e volontari che con il loro impegno hanno permesso questa bella domenica di democrazia”, il commento, post primarie, di Augusto Gregori, presidente del Pd Lazio, e di Omar Sarubbo, segretario provinciale del Ps Latina.

“Congratulazioni a Damiano Coletta, che dopo le primarie di ieri è ancora una volta candidato Sindaco di Latina. Un’affermazione importante che, passando per le primarie come non era mai successo, acquisisce ancora più forza, all’interno di un quadro unitario. Il centrosinistra di Latina ha oggi un campo solido da cui ripartire, a cui poter aggiungere una coalizione larga, “la più larga possibile” come ha detto Damiano ieri sera. Ora avanti tutta per vincere le elezioni di maggio e non riconsegnare Latina al suo passato nero”, aggiunge in una nota la consigliera regionale della Lista Civica D’Amato Presidente, Marta Bonafoni.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.itè anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link