Pasqua solidale

Pasqua solidale: alla Farmacia Salvo D’Acquisto le colombe e le uova dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici

3 aprile 2023 | 14:42
Share0
Pasqua solidale: alla Farmacia Salvo D’Acquisto le colombe e le uova dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici

Il dott. Tortorici: “Come farmacia sociale, stare dalla parte dei più fragili fa parte della nostra filosofia di vita. Per questo abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa”

Fiumicino – “Vivere a colori… con l’autismo”: questo lo slogan dell’iniziativa per una Pasqua solidale, realizzata dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici e sponsorizzata dalla Farmacia Salvo D’Acquisto di Palidoro. Un’occasione per compiere un piccolo gesto che vale davvero tanto, acquistando colombe e uova di pasqua solidali.

“Come farmacia sociale, stare dalla parte dei più fragili fa parte della nostra filosofia di vita – spiega il dott. Marco Tortorici -. Per questo abbiamo deciso di sponsorizzare questa iniziativa: per portare un po’ di colore alle famiglie con figli autistici. Presso la nostra farmacia – aggiunge Tortorici – è possibile acquistare le colombe pasquali dell’Associazione e le uova di Pasqua prodotte dal Maestro pasticcere Attilio Servi, con materie prime di eccellenza, che i nostri clienti potranno avere in cambio di una donazione per la raccolta fondi”.

“La nostra realtà – spiega un volontario dell’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici – opera principalmente nel territorio di Tivoli e Valle dell’Aniene. Ma il nostro obiettivo e sensibilizzare sul mondo dell’autismo ovunque le nostre iniziative possano arrivare. Come onlus ci occupiamo di giovani adulti autistici offrendo un servizio di ospitalità diurna. Importanti sono soprattutto i laboratori di falegnameria e piccoli restauri: momenti in cui i nostri ragazzi possono cimentarsi ed apprendere un lavoro manuale e per potersi inserire nel mondo del lavoro. Un’iniziativa, questa, che sta avendo molto successo e, secondo il parere degli psicologi, ha un effetto molto positivo sulla salute dei ragazzi, che mostrano dei miglioramenti.

La nostra Onlus per finanziare le attività due volte l’anno (a Pasqua e a Natale) fa delle raccolte fondi. Siamo una piccola associazione e la raccolta fondi, insieme al 5×1000, rappresentano la nostra linfa vitale. Quella che abbiamo attivato insieme al dott. Tortorici è un’iniziativa che nasce dal desiderio comune di aiutare i più deboli e dar loro voce, – conclude il volontario – con piccoli gesti solidali che possono davvero fare la differenza. Chi acquisterà le colombe o le uova, ad un prezzo simbolico, avrà l’occasione di darci una mano a portare avanti quello che facciamo, ottenendo in cambio ottimi prodotti di alta pasticceria”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link