Verso il voto

Fiumicino. Ambiente, sanità e sicurezza: le sfide del candidato Paolo Sbraccia

5 aprile 2023 | 19:05
Share0
Fiumicino. Ambiente, sanità e sicurezza: le sfide del candidato Paolo Sbraccia

“Vivo da anni a Palidoro. Ho deciso di scendere in politica perché questo territorio è rimasto spesso inascoltato dalla politica”

Fiumicino – Lotta nel sociale e per la tutela ambientale. Si potrebbero sintetizzare con questi due concetti le sfide che Paolo Sbraccia, imprenditore di Fiumicino, si è dato come obiettivo da raggiungere. E anche per questo ha deciso di candidarsi nella lista civica Crescere Insieme alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio 2023.

Sfide, però, alle quali dedica anima e corpo già da tempo, come racconta lui stesso: “Sono un imprenditore nel settore dell’ecologia e insieme a mia moglie gestisco un ristorante. Vivo a Palidoro, nota località del comune di Fiumicino dal 1970. Sono stato sempre attivo nel sociale, e, tra gli impegni, ho rivestito anche la carica di presidente del Comitato cittadino di Palidoro per 8 anni”.

Amante del calcio, (è stato giocatore, poi presidente e anche direttore sportivo) la sue battaglie personali sono sempre state a servizio del territorio: “Ho deciso di scendere in politica perché questo territorio è rimasto spesso inascoltato dalla politica. Mi sono battuto per la Casa della Salute e ora mi batto, insieme ad altri, per avere un Pronto Soccorso nel nord del Comune. Decine sono state le manifestazioni in strada al fianco dei cittadini che mi hanno sostenuto e che tuttora lo fanno. E decine saranno le manifestazioni future se continueremo ad essere ignorati“.

C’è anche l’ambiente tra le priorità: “In passato ho espresso la mia contrarietà alla discarica di Pizzo del Prete perché questo è un territorio che ha i suoi pregi, e va difeso i tutte le sedi. Così come vanno difesi gli agricoltori e le aziende che sul nostro territorio danno lavoro e rispettano il pianeta. Ma vista la lontananza dal ‘centro’ cittadino ci sta penalizzando. Per questo appoggio in pieno l’idea del decentramento proposta dal candidato Baccini. Questo permetterebbe al territorio di essere più vivibile, e più sicuro, sotto molto punti di vista”, conclude Sbraccia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link