il fatto

Fiumicino, i lavori stradali mandano via Portuense in tilt: automobilisti furiosi

5 aprile 2023 | 12:47
Share0
Fiumicino, i lavori stradali mandano via Portuense in tilt: automobilisti furiosi

In crisi la viabilità locale, la rabbia dei cittadini che non riescono ad arrivare a lavoro: “Questi interventi si facciano di notte”

Fiumicino – Mattinata di passione per gli automobilisti di Fiumicino che stanno facendo i conti con il traffico locale andato in tilt: via Portuense si è intasata, a causa dei lavori di rifacimento stradale.

Quasi impossibile raggiungere Parco Leonardo e lo stesso vale per la direzione inversa: due semafori regolano il temporaneo senso unico alternato, mentre gli interventi si stanno svolgendo sull’altra corsia. Furiosi gli automobilisti bloccati nelle file chilometriche, alcuni dei quali non riescono ad arrivare a lavoro in orario. Ulteriori disagi si stanno verificando anche a causa di chi passa con il rosso, oppure per una probabile sbagliata taratura dei semafori.

La manutenzione stradale è fondamentale in un territorio come il nostro, ultimamente costellato di buche e deterioramento del manto stradale (basti pensare agli scavi per la fibra ed ai rattoppi fatti male). Ma i cittadini sono infuriati perché ritengono che tali interventi dovrebbero essere svolti di notte, soprattutto su strade trafficate ed arterie principali di collegamento. Non è la prima volta che la cittadinanza si trova ad affrontare questa criticità La viabilità cittadina non può essere messa in crisi in questo modo.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link