La proposta

Fiumicino, l’idea di Belardoni: “Uno sportello d’ascolto per chi vive situazioni di disagio”

6 aprile 2023 | 17:52
Share0
Fiumicino, l’idea di Belardoni: “Uno sportello d’ascolto per chi vive situazioni di disagio”

La candidata al comune con la lista civica Crescere Insieme per Baccini Sindaco: “Creiamo uno spazio di consulenza e supporto qualificato per i cittadini”

Fiumicino – Marzia Belardoni, candidata alle elezioni di Fiumicino 2023 del 14 e 15 maggio 2023, con la lista civica Crescere Insieme per Baccini Sindaco, intende sviluppare il punto del programma inerente la cura ed il supporto psicologico dei cittadini, creando un vero e proprio sportello di ascolto e servizio alla persona.

“Si tratterebbe di un servizio di consulenza aperto a tutti coloro che vivono un momento di difficoltà personale, familiare e sociale – ha spiegato Belardoni -. Uno spazio in cui poter usufruire di un supporto qualificato per affrontare situazioni di disagio, una prima forma di aiuto al cittadino.

Il servizio alla persona si baserà su una rete di professionisti qualificati, tra cui psicologi, assistenti sociali, mediatori familiari, avvocati e consulenti finanziari. L’obiettivo è quello di offrire un’assistenza personalizzata e gratuita a chi ne ha bisogno, garantendo la massima riservatezza e rispetto. Il servizio sarà integrato con le altre risorse presenti sul territorio, come i centri di ascolto, le associazioni di volontariato e le strutture socio-sanitarie.

“Questo progetto, – ha concluso Belardoni – è importante soprattutto in un momento storico come quello attuale, segnato dalla pandemia e dalle sue conseguenze economiche e sociali. Ha affermato che lo sportello di ascolto vuole essere una risposta concreta alle esigenze dei cittadini, una forma di sostegno e prevenzione per migliorare la qualità della vita e il benessere della comunità“.