IL FATTO |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, terremoto plusvalenze: gli atti passano alla Figc

6 aprile 2023 | 13:08
Share0
Lazio, terremoto plusvalenze: gli atti passano alla Figc

S.S Lazio: “Tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione di tutte le Autorità. Nutriamo comunque il massimo rispetto per la Magistratura e confidiamo pertanto di fugare celermente qualsiasi equivoco o dubbio in relazione alle ipotesi contestate”

Tivoli – La procura di Tivoli trasmetterà al procuratore della Figc Giuseppe Chiné gli atti relativi all’indagine sulle operazioni di compravendita di calciatori che vede indagati, tra gli altri, il presidente della Lazio Claudio Lotito e il ds del club biancoceleste, Igli Tare. In particolare, gli accertamenti coordinati dalla Guardia di Finanza riguardano i casi di compravendita tra Lazio e Salernitana dei giocatori Sprocati, Casasola, Marino, Cicerelli, Novella, Morrone e Akpa Akpro.

S.S Lazio: “Documenti a disposizione delle Autorità”

La S.S. Lazio è una casa di cristallo nella quale tutti i documenti sono a posto e sempre a disposizione di tutte le Autorità. Ci siamo sempre attenuti, nel nostro operato, ad un’ottica di leale e totale cooperazione e, quindi, qualsiasi documentazione ci fosse stata richiesta sarebbe stata da noi immediatamente consegnata. Nutriamo comunque il massimo rispetto per la Magistratura e confidiamo pertanto di fugare celermente qualsiasi equivoco o dubbio in relazione alle ipotesi contestate”. E’ quanto si legge in un comunicato ufficiale della Società Sportiva Lazio.

Analisi su chat e pc sequestrati

Sono al vaglio della Guardia di Finanza pc, tablet e telefonini sequestrati nell’ambito delle indagini delle Procure di Roma e Tivoli sulle plusvalenze legate alle vendite dei calciatori di Roma, Lazio e Salernitana, le cui sedi sono state perquisite ieri dalle fiamme gialle. Sotto la lente degli inquirenti, in particolare, chat, computer, server e documentazione extracontabile.

I magistrati capitolini cercano eventuali riscontri alle intercettazioni contenute nelle carte dell’inchiesta di Torino sulla Juventus, per scoprire se ci sono state irregolarità nella vendita di calciatori negli anni 2017, 2018, 2019 e 2021. L’inchiesta sulla As Roma parte proprio dagli atti di Torino e l’attenzione dei pm romani, a quanto si apprende, è concentrata maggiormente sul periodo della gestione di James Pallotta.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui