IL FATTO |
Regione Lazio
/

Decreto Siccità, Righini: “Il Governo finalmente va incontro alle Regioni”

7 aprile 2023 | 17:04
Share0
Decreto Siccità, Righini: “Il Governo finalmente va incontro alle Regioni”

L’Assessore all’Agricoltura: “La Regione Lazio farà la sua parte: bisogna trovare insieme le giuste soluzioni per scongiurare un aggravamento di situazione già grave”

Roma – “L’approvazione del decreto legge sull’emergenza siccità va incontro alle richieste avanzate dalle Regioni durante la riunione della commissione delle politiche agricole tenutasi in occasione del Vinitaly. Ringraziamo quindi il Governo per l’attenzione dimostrata e per aver immediatamente dato una risposta a una criticità che rischia di mettere in ginocchio tante imprese del settore agroalimentare“. E’ quanto si legge in una nota dell’assessore all’Agricoltura della Regione Lazio, Giancarlo Righini.

“In particolare – aggiunge – riteniamo fondamentale lo snellimento delle procedure burocratiche finalizzate alla realizzazione di invasi artificiali e di impianti di desalinizzazione. La Regione Lazio farà la sua parte per collaborare con il ministro Lollobrigida e con il prossimo commissario per trovare insieme le giuste soluzioni per scongiurare un aggravamento di situazione già grave” conclude l’Assessore.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link