IL FATTO |
Aeroporto
/

Quarta pista all’aeroporto di Fiumicino, il Comitato risponde Baccini

10 aprile 2023 | 20:30
Share0
Quarta pista all’aeroporto di Fiumicino, il Comitato risponde Baccini

Il Comitato FuoriPista: “Prendiamo atto che Baccini ha deciso di rivedere la sua posizione interlocutoria. Organizzeremo un’assemblea per informare i cittadini”

Fiumicino – “Apprendiamo dalla stampa che il candidato sindaco della coalizione di centro-destra, Mario Baccini, a distanza di solo qualche giorno dall’incontro avuto con il Comitato FuoriPista, è tornato sulla questione della quarta pista prevista dal nuovo Piano Nazionale Aeroporti, rivedendo la sua posizione interlocutoria, e ha precisato che ‘la quarta pista non rientra nel nostro programma’ (leggi qui)

Ne prendiamo atto, anche se la richiesta da noi posta non riguardava la presenza o meno della quarta pista nel suo programma, quanto il suo impegno come Sindaco – qualora Enac o AdR lo richiedesse – a negare l’avvio della procedura di deperimetrazione della Riserva, che la consentirebbe.

Per approfondire la questione della quarta pista e aggiornare la popolazione interessata, il Comitato FuoriPista sta organizzando un’Assemblea pubblica da tenersi prossimamente e alla quale saranno naturalmente invitati i candidati Sindaco del Comune di Fiumicino.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link