Il Fatto

Fiumicino, barca a fuoco in balia delle onde nel porto canale: il punto sulle indagini

11 aprile 2023 | 16:34
Share0

Sulla vicenda indaga la Polizia di Stato. Un aiuto potrebbe arrivare dalle telecamere situate in cima al Ponte 2 Giugno

Fiumicino – Sono indagini a 360 gradi quelle condotte dalle forze dell’ordine assieme agli uomini e alle donne della Guardia Costiera di Fiumicino, che nella notte tra Pasqua e Pasquetta sono stati impegnati nello spegnimento di un incendio divampato su un peschereccio della piccola pesca.

La sala operativa dei vigili del fuoco è stata allertata poco prima di mezzanotte. La barca in questione era ormeggiata  a ridosso del Ponte 2 Giugno. Operazioni davvero complesse, quelle di spegnimento, a causa del fatto che le fiamme hanno bruciato i cavi di ormeggio ed il mezzo in fiamme è andato alla deriva lungo il canale.

Ben due le squadre dei pompieri intervenute assieme al personale della squadra sommozzatori e della Capitaneria di Porto e del commissariato di Polizia di Stato che ha chiuso la viabilità lungo le due arterie stradali ai lati del canale.

Al momento sono in corso di accertamento le cause dell’incendio che ha completamente distrutto l’imbarcazione. Il commissariato tenterà anche di acquisire le immagini delle telecamere poste in cima al Ponte 2 Giugno per verificare se la base dell’incendio possa essere un atto doloso.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link