L'intervento |
Regione Lazio
/

Giornata nazionale del mare, Rocca: “Erosione? L’affronteremo con specifici interventi legislativi”

11 aprile 2023 | 15:33
Share0
Giornata nazionale del mare, Rocca: “Erosione? L’affronteremo con specifici interventi legislativi”

Il governatore: “Puntare sul mare significa fare del Lazio una regione sempre più attrattiva, promuovendo la meraviglia delle coste laziali, culla di vita, storia e bellezza, in Italia e nel mondo”

Roma – “Oggi è la Giornata Nazionale del Mare. La nostra identità, le radici della civiltà occidentale, sono letteralmente immerse nelle acque del Mare Nostrum, il Mediterraneo. E il Tirreno è una ricchezza ambientale, economica, turistica e culturale per la nostra Regione. Basti pensare ai porti di Civitavecchia, Anzio Gaeta, Formia e San Felice Circeo che meritano un rilancio importante e rapido. Dovremo fronteggiare, anche prevedendo specifici interventi legislativi, il grande tema dell’erosione costiera: si stima, infatti, che nel 2050 potremo perdere gran parte delle nostre spiagge. Gli operatori del comparto della pesca, strategico per la nostra economia, non saranno più lasciati soli: troveranno interlocutori attenti e collaborativi. Puntare sul mare significa fare del Lazio una regione sempre più attrattiva, promuovendo la meraviglia delle coste laziali, culla di vita, storia e bellezza, in Italia e nel mondo”. Così, in una nota, il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link