la telefonata |
Papa & Vaticano
/

Il Papa e il retroscena sul ricovero: “Me la sono vista brutta, sono svenuto”

11 aprile 2023 | 15:20
Share0
Il Papa e il retroscena sul ricovero: “Me la sono vista brutta, sono svenuto”

La rivelazione del Pontefice a un amico: “Sono arrivato in ospedale incosciente. Bastavano alcune ore in più e non so se la raccontavo”

Città del Vaticano – “Me la sono vista brutta. Sono arrivato incosciente in ospedale. Qualche ora di più, e non so se la raccontavo”. A svelare il retroscena sul suo ricovero al Policlinico Gemelli alla vigilia della Settimana Santa è lo stesso Papa Francesco. Di quanto accaduto ne parla in una telefonata all’amico Michele Ferri, pesarese, con il quale si sente da dieci anni, sempre al telefono, da quando cioè Michele perse il fratello Andrea, vittima di un omicidio a scopo di rapina e chiese disperato il sostegno di una persona in cui credeva, appunto, il Pontefice.

A riportare la notizia è ’Qn’ ricordando che da allora il Papa lo chiama sempre. Novanta telefonate in dieci anni, a partire dal 2013, anno della morte di Andrea. L’ultima, avvenuta alla vigilia della scorsa Pasqua. “Gli ho detto: ’Ci hai fatto prendere un bello spavento!”, riferisce Michele secondo quanto riporta il quotidiano proseguendo: “Lui mi ha spiegato che era arrivato incosciente in ospedale. ‘Bastavano alcune ore in più e non so se la raccontavo’, mi ha detto. Poi mi ha chiesto come stavo io e alla fine ci siamo fatti gli auguri di Pasqua”. (Foto © Vatican Media)

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –  Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte