L'appuntamento

A Montalto di Castro torna “Maremma d’aMare”, la fiera delle tradizioni maremmane

13 aprile 2023 | 19:18
Share0
A Montalto di Castro torna “Maremma d’aMare”, la fiera delle tradizioni maremmane

Quest’anno la kermesse, giunta alla sua VIII edizione, è in programma dal 12 al 14 maggio a Montalto Marina

Montalto di Castro – La cittadina di Montalto di Castro è pronta per confermare l’evento clou dell’anno: Maremma d’aMare, la fiera delle tradizioni maremmane. Quest’anno la kermesse, giunta alla sua VIII edizione, è in programma dal 12 al 14 maggio a Montalto Marina (piazza del Palombaro – via del Palombaro); un weekend per immergersi nella storia di una terra unica, dove i protagonisti sono i butteri a cavallo e le vacche maremmane.

Ad animare la tre giorni gli spettacoli equestri, gli intrattenimenti lungo il percorso espositivo. Novità di questa edizione il sentiero delle tradizioni: un percorso per grandi e piccoli all’interno della pineta comunale, dove il visitatore avrà la possibilità di partecipare alle attività ludiche e didattiche tra cavalli, puledri, pony, vitelli e asini.

Lungo il percorso fiera, tra i banchi del mercato, si potrà ammirare la parata contadina con i famosi butteri maremmani accompagnati dalla banda musicale e ogni giorno, presso il villaggio delle tradizioni (piazza del Palombaro), si potrà assistere alle esibizioni a cavallo. La fiera Maremma d’aMare è organizzata dal Comune di Montalto di Castro e Fondazione Vulci. Orario di apertura dalle ore 10 alle ore 24. Ingresso libero.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te– Clicca qui per leggere tutte le notizie dalla Pisana e dal territorio regionale del Lazio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link