Verso il voto

Fratoianni a Fiumicino, Sinistra Italiana: “Con Ezio sindaco per continuare a migliorare la città”

13 aprile 2023 | 10:59
Share0

Inaugurato il comitato e presentato il programma elettorale. Il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana: “Contribuiremo con una forza che punta al miglioramento della qualità del lavoro, dell’ambiente, alla tutela dei più deboli”

Fiumicino – Tutela del territorio, della costa e della sua economia, no alle speculazioni portuali, un ospedale del litorale, nuove scuole, più lavoro… questi alcuni dei punti cardine del programma elettorale di“Sinistra Italiana e Reti Civiche per Ezio Sindaco”, presentato ieri, 12 aprile 2023, in occasione dell’apertura del comitato elettorale e della presentazione dei candidati della lista.

All’inaugurazione erano presenti, tra gli altri il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana On. Nicola Fratoianni, il candidato Sindaco Ezio Di Genesio Pagliuca, l’assessora uscente Anna Maria Anselmi e la capogruppo di Sinistra Italiana in Consiglio comunale Barbara Bonanni.

“Sosteniamo Ezio Di Genesio Pagliuca e la coalizione di centrosinistra – spiegano –  nell’intento di proseguire, innovando, il lavoro svolto negli ultimi 10 anni e di cui siamo stati parte importante nella costruzione della Città di Fiumicino. Un lavoro che, non solo ha visto migliorare la città stessa, ma che ha visto crescere la qualità della vita dei nostri concittadini, attraverso l’espansione di alcuni servizi fondamentali, tra i quali nuove scuole di ogni ordine e grado, un servizio Tpl che oggi interconnette tutte le 16 località, l’80% dei rifiuti differenziati, Servizi sociali a difesa dei più deboli, la valorizzazione del territorio e dei nostri beni naturali e archeologici”.

“Un lavoro, questo – proseguono – che dovrà continuare ribadendo il ‘no’ alla quarta pista, al secondo aeroporto ed al porto crocieristico, ‘si’ alla nuova darsena pescherecci ed alla valorizzazione dell’attività economica del nostro territorio. Altro punto cardine del nostro programma è la creazione della cosiddetta ‘Oasi del lavoro’. Tutti punti che si basano sui principi che sono alla base della coalizione, scritti nel giugno scorso attraverso la Carta degli intenti. Questo è quello che vogliamo trasmettere: l’orgoglio delle cose fatte e l’innovazione che proponiamo per una città che è cresciuta, ma che dobbiamo continuare a migliorare”.

“Grazie al lavoro che abbiamo fatto, nei prossimi anni raggiungeremo altri importanti obiettivi sul fronte degli impianti sportiti e quello degli istituti scolastici – ha affermato Di Genesio Pagliuca -, fondamentali in un Comune di 85mila abitanti come il nostro. Noi ora dobbiamo raccontare quello che vogliamo per la nostra città e cosa metteremo in campo per i prossimi anni per renderla migliore”.

Forte è il sostegno che il Segretario Nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, darà alla lista come ha dichiarato a ilfaroonline.it in un’intervista: “Mi auguro che Fiumicino continui sulla sua strada, quella che ha segnato un cambiamento straordinario in positivo per questa città – ha commentato Fratoianni -. Una città che è cresciuta non solo per dimensioni, ma per qualità della vita. Mi auguro che questa trasformazione straordinaria non venga interrotta, riportando indietro questa città. Sinistra Italiana darà a Fiumicino il contributo che ha dato in questi anni, quello di una forza che punta al cambiamento ed al miglioramento della qualità del lavoro, dell’ambiente, alla tutela dei più deboli, a non lasciare mai indietro nessuno. Lo abbiamo fatto in questi 10 anni – conclude il Segretario Nazionale – e siamo certi di poterlo fare in modo utile e proficuo anche nei prossimi”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link