VERSO IL VOTO

Elezioni a Fiumicino, il M5S: “Niente alleanza con il Pd? Non ci piace il calciomercato”

14 aprile 2023 | 15:10
Share0
Elezioni a Fiumicino, il M5S: “Niente alleanza con il Pd? Non ci piace il calciomercato”

Il candidato a sindaco del M5S Walter Costanza a ilfaroonline.it spiega i motivi del mancato matrimonio con i dem

“Come M5S di Fiumicino siamo indipendenti. Il gruppo territoriale ha piena facoltà di decidere: dato che non ci siamo trovati in alcune strategie, abbiamo deciso di correre da soli“. Così il candidato sindaco del M5S a Fiumicino Walter Costanza, interpellato da ilfaroonline.it, in cui ha spiegato il motivo della mancata alleanza con il Pd alle prossime elezioni comunali. Un’alleanza che invece in altri territori, come ad esempio Latina, è andata in porto (leggi qui). 

Un mancato matrimonio, secondo Costanza, non dovuto a fatti concreti: “Sul territorio non è successo quello che, ad esempio, è capitato in Regione. Il Pd era a favore dell’inceneritore ed il M5S no, dunque si è andati separati. Invece a Fiumicino – ha spiegato – la questione è diversa. Noi siamo contrari al calciomercato sotto elezioni, con assessori che passano da una poltrona all’altra. Ci siamo guardati in faccia con il nostro referente regionale ed abbiamo deciso di andare da soli“.

Il riferimento è al terremoto politico che ha scosso l’Amministrazione a guida Esterino Montino, in cui l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia ha lasciato per sostenere il candidato sindaco del centro-destra Mario Baccini.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link