L'intervento

Severini (Crescere Insieme): “Il centrosinistra strumentalizza l’uso delle scolaresche per fini elettorali. Ora basta”

14 aprile 2023 | 16:37
Share0
Severini (Crescere Insieme): “Il centrosinistra strumentalizza l’uso delle scolaresche per fini elettorali. Ora basta”

“Il centrosinistra sta sostanzialmente manipolando i bambini delle scuole e le loro famiglie per fini elettorali, cercando di convincerli che sono loro a essere al centro delle loro politiche”

Fiumicino – “Sono indignato per l’utilizzo che il centrosinistra sta facendo delle scuole e dei bambini in questa campagna elettorale“. Lo afferma Roberto Severini, capogruppo della lista civica Crescere Insieme.

“In particolare, il vice sindaco e l’assessore di riferimento stanno coinvolgendo sistematicamente alunni delle scuole in pseudo manifestazioni, nelle quali fanno promesse per il futuro proponendo scenari che, se fossero onesti intellettualmente, avrebbero dovuto già aver realizzato nei 10 anni di governo – aggiunge Severini -. Utilizzare i parchi pubblici come luoghi di adunata per le scolaresche a fini elettorali è francamente rivoltante. Non si può giustificare questo comportamento dicendo che è normale fare appuntamenti all’aperto in primavera. Troppe primavere sono passate senza che, come stavolta, la maggioranza organizzasse alcunché per le scolaresche”.

“Il centrosinistra sta sostanzialmente manipolando i bambini delle scuole e le loro famiglie per fini elettorali, cercando di convincerli che sono loro a essere al centro delle loro politiche. Ma la verità è che il centrosinistra ha fallito nel migliorare le scuole e l’istruzione, e ora cerca di nascondere le sue mancanze dietro ai bambini. Crescere Insieme chiede di smettere di coinvolgere i bambini delle scuole in questa campagna elettorale e di concentrarsi invece sul fare politiche concrete per migliorare l’istruzione e il futuro dei nostri figli”, conclude il capogruppo.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link