SERIE A |
Calcio
/
Sport
/

La Lazio cala il tris a La Spezia e blinda il secondo posto

14 aprile 2023 | 22:46
Share0
La Lazio cala il tris a La Spezia e blinda il secondo posto

Apre le marcature Immobile nel primo tempo, nella ripresa chiudono i conti Felipe Anderson e Marcos Antonio. Biancocelesti a quota 61 punti

La Spezia – La Lazio continua a macinare punti in trasferta. Cade al Picco anche lo Spezia padrone di casa, sotto i colpi di Immobile, Felipe Anderson e Marcos Antonio. I biancocelesti salgono a 61 punti a +8 dalla Roma di Josè Mourinho, attualmente terza in classifica. La squadra di Sarri scrive una pagina di storia: è la prima volta nella storia della Serie A che una squadra non subisce gol in trasferta per 18 partite nel corso della stagione. Mai accaduto nella storia della Serie A.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Nikolaou, Wisniewski, Ampadu; Bourabia, Esposito, Ekdal; Verde, Nzola, Gyasi. All.: Semplici.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Nel secondo anticipo della 30ma giornata di Serie A la Lazio vince in trasferta per 3-0 sul campo dello Spezia e rafforza il secondo posto in classifica salendo a sale a 61 punti mentre – nel giorno in cui la Cremonese piega l’Empoli – lo Spezia rimane a 26 punti e vede come un rischio concreto dover lottare nelle ultime giornate per evitare la retrocessione.: il Verona terzultimo, che in questo turno incontrerà il Napoli, è infatti a soli 4 punti di distanza.

La Lazio rischia grosso nei primissimi minuti di gara, prima con una traversa di Bourabia e poi con una clamorosa occasione per N’Zola, che a porta spalancata spedisce fuori un colpo di testa.

Passato lo spavento, però, a sbloccare la partita è un rigore assegnato alla formazione di Sarri al 36mo dopo il fallo di Ampadu su Felipe Anderson e trasformato da Immobile. E’ proprio Felipe Anderson a firmare il 2-0 in avvio di ripresa con un tocco ravvicinato al 52′. L’espulsione di Ampadu complica ulteriormente le cose per Lo Spezia nel finale con la Lazio che ne approfitta per calare il tris. A suggellare la vittoria è una azione inarrestabile di Marcos Antonio che dopo aver percorso metà campo, arriva davanti al portiere, lo dribbla e deposita la palla in rete per il 3-0.

foto: Twitter: @OfficialSSLazio