L'ADDIO ALLA CARRIERA |
Altri sport
/
Sport
/

Martina Caramignoli lascia la carriera: “Il nuoto mi ha reso la persona che sono oggi”

14 aprile 2023 | 21:10
Share0
Martina Caramignoli lascia la carriera: “Il nuoto mi ha reso la persona che sono oggi”

Sessantadue medaglie tra Assoluti ed eventi internazionali. L’ultima a Roma 2022

“Anni bellissimi, intensi”. Così Martina Caramignoli inizia il suo lungo messaggio su Facebook. Il tempo di cui parla è quello che ha dato al nuoto. Al nuoto del cuore. E l’Azzurra delle Fiamme Oro dice addio alla carriera. Splendida la sua avventura nel mondo che l’ha resa grande e che le ha regalato immense gioie: “Mi hai reso la persona che sono, perché mi hai formato, fatta crescere, costruito, giorno dopo giorno. Con te ho avuto l’opportunità di girare intorno al mondo, di conoscere persone incredibili, che hanno fatto, fanno e faranno parte della mia vita. A te, Nuoto, affido tanti ricordi, allo stesso modo in cui ti ho dedicato sacrifici, allo tesso modo in cui ti ho affidato il mio tempo, quello bellissimo che abbiamo trascorso insieme”.

Scrive Martina sui social. Prosegue: “E seppure non sappia cosa accadrà da questo momento in poi, sono certa di tutto quello che lascio alle spalle. E la somma di tutto mi rende colei che sono oggi. Una donna consapevole e felice”.

E’ stata una delle grandi mezzofondiste italiane con diverse Olimpiadi vissute. Nel suo palmares spiccano nove medaglie internazionali, tra cui tre bronzi europei nei 1500 stile libero. L’ultima medaglia è quella di Roma 2022, vinta sotto il cielo di casa. Probabilmente il modo migliore per lasciare. La storia è sua.

(foto@MartinaCaramignoli/Facebook)

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link