l'avviso |
Cronaca Locale
/

Nettuno, il Suep ‘cerca’ un software per la digitalizzazione delle pratiche

14 aprile 2023 | 08:00
Share0
Nettuno, il Suep ‘cerca’ un software per la digitalizzazione delle pratiche

Il Suep sarà dotato di una piattaforma digitale che servirà a semplificare e accelerare le pratiche edilizie private.

Nettuno – In risposta alle esigenze dei cittadini, in un’ottica di massima trasparenza e di miglioramento del rapporto fiduciario tra l’Ente e il Cittadino, il Comune di Nettuno ha in corso di istituzione lo Sportello Unico di Edilizia Privata (S.U.E.P.) che avrà come obiettivo la digitalizzazione delle pratiche edilizie ai fini di una informazione puntuale ed immediata al cittadino interessate.

Il Suep sarà dotato di una piattaforma digitale che servirà a semplificare e accelerare le pratiche edilizie private, rendendo il processo più efficiente e trasparente per tutti i cittadini e gli operatori del settore.

Gli obiettivi del Suep sono i seguenti:

1. Semplificare le procedure amministrative, riducendo i tempi di attesa e migliorando la qualità del servizio offerto ai cittadini;
2. Fornire un accesso rapido e facile alle informazioni sulle pratiche edilizie, con la possibilità di consultare e scaricare documenti direttamente online;
3. Garantire una maggiore trasparenza e tracciabilità delle pratiche, grazie all’utilizzo di una piattaforma digitale che consente un controllo costante sull’andamento delle stesse;
4. Promuovere una maggiore collaborazione tra i professionisti del settore e l’Amministrazione comunale, per garantire soluzioni più efficienti e sostenibili nel campo dell’edilizia privata.
Al fine di perseguire i succitati obiettivi il Comune di Nettuno ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse rivolto a fornitori che possano offrire soluzioni software adatte alle esigenze del Comune di Nettuno.
Per garantire la massima qualità e competenza nella scelta del sistema, il Comune ha istituito una Commissione consultiva composta da un architetto, un geometra e un ingegnere, iscritti all’albo e in forza all’Ente. Questa commissione collaborerà con l’Amministrazione comunale nella valutazione e selezione del programma digitale più adatto alle esigenze del nostro territorio.

L’Avviso completo è reperibile al seguente link https://trasparenza.comune.nettuno.roma.it/archivio11….
Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire tramite PEC all’indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.nettuno.roma.it, indicando nell’oggetto “Manifestazione di interesse – Procedura negoziata fornitura software Suep – Comune di Nettuno” alla c.a. dell’Ufficio Urbanistica.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link