il fatto

In giro per le strade di Fondi, ma l’auto è sotto sequesto: denunciato

15 aprile 2023 | 15:24
Share0
In giro per le strade di Fondi, ma l’auto è sotto sequesto: denunciato

Servizio straordinari di controllo del territorio da parte della Polizia, che ha sorpreso anche un’uomo alla giuda senza patente

Fondi – Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato di P.S. di Fondi hanno realizzato servizi straordinari di controllo del territorio per imprimere una forte azione di contrasto alle condotte criminali. Durante tali attività è stato controllato un giovane alla guida di un’autovettura, il quale era privo della patente di guida perché mai conseguita. Nei suoi confronti una sanzione di oltre 5.000 Euro e il sequestro della automobile.

Un altro individuo è stato oggetto di controlli, all’esito dei quali è stato accertato che il veicolo da lui condotto,  era gravato da un precedente provvedimento di sequestro perché circolava sprovvista di copertura assicurativa a cui aveva fatto seguito un decreto di confisca, stante il mancato pagamento della relativa sanzione.

L’uomo è stato quindi denunciato per appropriazione indebita in quanto, contravvenendo al citato provvedimento di confisca, aveva trasgredito l’obbligo di consegna del mezzo alla ditta delegata al ritiro da parte della Prefettura. Anche in questo caso la vettura è stata sottoposta a sequestro per il successivo incameramento da parte dell’Erario.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui