Verso il voto

Elezioni 2023: anche a Terracina è corsa a cinque per la poltrona di Sindaco

17 aprile 2023 | 12:45
Share0
Elezioni 2023: anche a Terracina è corsa a cinque per la poltrona di Sindaco

Dopo le dimissioni della sindaca di FdI Roberta Tintari, travolta dall’inchiesta Free Beach, a Terracina sono in 5 a sfidarsi per lo scranno più alto

Terracina – Al via ufficialmente anche a Terracina la campagna elettorale. La cittadina del litorale pontino torna a volto dopo che nell’estate dello scorso anno vi furono diversi arresti per corruzione in Comune che portarono alle dimissioni dell’allora sindaca Roberta Tintari, travolta anch’essa dall’inchiesta Free Beach (leggi qui).

Dopo appena sei mesi di commissariamento, i terracinesi sono quindi chiamati alle urne per rinnovare il Consiglio comunale e il primo cittadino. Al voto del 14 e 15 maggio sono cinque i candidati alla fascia tricolore (tutti uomini): Fabrizio Di Sauro per centrosinistra sostenuto da tre liste (Pd, Movimento 5 Stelle e la lista Terracina Rinasce); Alessandro Di Tommaso, sostenuto da una sola lista civica che porta il suo stesso nome; Massimiliano Cesare Fornari anche lui sostenuto da un’unica lista, quella del movimento civico Forza & coraggio; Francesco Giannetti, nome attorno al quale sono convenuti tutte le forze del centrodestra ed è sostenuto da quattro liste (Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia e lista Giannetti Sindaco); Gabriele Subiaco, candidato di Europa Verde sostenuto dalla lista del suo medesimo partito.

Essendo Terracina una città con una popolazione superiore ai 15mila abitanti, l’eventuale ballottaggio ci sarà il 28 e 29 maggio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link