L'intervento

Palidoro, Sbraccia (Crescere Insieme): “Nella Casa della Salute indispensabile un presidio ambulanze e un primo soccorso”

17 aprile 2023 | 13:11
Share0
Palidoro, Sbraccia (Crescere Insieme): “Nella Casa della Salute indispensabile un presidio ambulanze e un primo soccorso”

“Diciamolo chiaramente: così com’è la Casa della Salute nel nord di Fiumicino è un bluff, una scatola semivuota, nonostante le promesse iniziali”

Fiumicino – “La Casa della Salute nel nord di Fiumicino, struttura che dovrebbe offrire una vasta gamma di servizi sanitari ai cittadini, sta deludendo le aspettative della comunità. Mancano servizi fondamentali come il Primo soccorso e la guardia medica, essenziali per le emergenze sanitarie del territorio, e persino i servizi offerti non sono in linea con le promesse della Regione”.

A parlare è Paolo Sbraccia, candidato al consiglio comunale di Fiumicino per la lista Crescere Insieme, che aggiunge: “Inoltre, gli orari di apertura non sono organizzati in maniera ottimale, la mattina per fare le analisi e le altre visite ci sono tempi lunghissimi, tanto da costringere gli utenti spesso a tornare nei giorni successivi; è del tutto evidente la carenza di personale della struttura. Questo causa disagi a tutti i cittadini che necessitano di servizi sanitari, in particolare a coloro che sono disabili e non possono usufruire di parcheggi riservati. Come se non bastasse, al telefono non risponde mai nessuno. Diciamolo chiaramente: così com’è la Casa della Salute nel nord di Fiumicino è un bluff, una scatola semivuota, nonostante le promesse iniziali”.

“Siamo stufi. La salute dei cittadini – conclude Sbraccia – non può essere messa in secondo piano e la Casa della Salute nel nord di Fiumicino deve fornire tutti i servizi promessi e necessari per garantire la salute e la sicurezza dei cittadini. Primo tra tutti un punto di Primo soccorso con una postazione di ambulanze”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link