IL FATTO |
Aeroporto
/

Quarta pista all’aeroporto di Fiumicino: un’assemblea con i candidati Sindaco per discuterne

18 aprile 2023 | 12:25
Share0
Quarta pista all’aeroporto di Fiumicino: un’assemblea con i candidati Sindaco per discuterne

Il Comitato FuoriPista: “E’ decisivo conoscere le intenzioni e gli impegni di chi sarà il futuro Sindaco di Fiumicino”

Fiumicino – “La presenza della Riserva per ora impedisce la costruzione della quarta pista, ma se venisse tolto il vincolo della Riserva dall’area interessata, ecco che la quarta pista sarebbe possibile! Solo il Sindaco di Fiumicino potrà attivare la procedura per la modifica dei confini della Riserva”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa firmato dal Comitato FuoriPista.

“Per questo è decisivo – si legge ancora – conoscere le intenzioni e gli impegni di chi sarà il futuro Sindaco di Fiumicino. Abbiamo pertanto invitato alla Assemblea i candidati Sindaco alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio. Cosa succederebbe con la quarta pista?
Distrutte decine e decine di abitazioni dei ‘centri’ di via di Campo Salino e di via dell’Olivetello – il rumore per chi resta sarebbe terribile, – il sito archeologico del Fianello scomparirebbe – la zona di maggiore pregio, nel cuore della Riserva, verrebbe asfaltata. Basta con cemento e consumo di suolo, difendiamo agricoltura e ambiente” conclude il Comitato.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link