L'intervento

Cantieri navali a Fiumicino, Rendina (FI): “Un comparto da aiutare e tutelare in tutte le sedi istituzionali”

21 aprile 2023 | 19:23
Share0
Cantieri navali a Fiumicino, Rendina (FI): “Un comparto da aiutare e tutelare in tutte le sedi istituzionali”

“Un’area bellissima come quella della foce del Tevere non può essere abbandonata a se stessa. Lo si deve alle tante famiglie che lì ci vivono e alle aziende che portano ricchezza a tutto il territorio

Fiumicino – “Quello dei cantieri navali che insistono sulle sponde del Tevere a Fiumicino è uno dei settori trainanti della città. Ancora prima dello sviluppo dell’aeroporto, proprio il mare dava slancio all’economia del nostro territorio. E lo fa ancora oggi. Peccato che le condizioni in cui verte il nostro mare è tutti i settori a esso collegati, lascino a desiderare“.

A parlare è Rossella Rendina, candidata con Forza Italia alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio, che questa mattina si è recata in visita proprio ai cantieri navali nella zona di Costalunga: “In quest’area ci sono circa 60 aziende che lavorano in condizioni a dir poco disastrose. Le strade sembrano uscite da un film di guerra, con le ambulanze che, per soccorrere qualcuno, devono andare a passo d’uomo altrimenti si rischia di lasciarci una ruota”.

“Un’area bellissima come quella della foce del Tevere non può essere abbandonata a se stessa. Lo si deve alle tante famiglie che lì ci vivono e alle aziende che portano ricchezza a tutto il territorio. Il Comune, per parte sua, doveva già intervenire sulla situazione dei collegamenti e dei servizi, rendendo la vita più facile a loro. E, allo stesso tempo, farsi portavoce delle istanze del territorio in tutte le sedi istituzionali, a partire dalla Regione Lazio, che ha giurisdizione proprio sui cantieri navali. Urge un cambio di passo. E maggio può essere il punto di svolta”, conclude Rendina.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link