Giubileo, 200 milioni per rifare le strade in vista dell’Anno Santo

21 aprile 2023 | 15:48
Share0
Giubileo, 200 milioni per rifare le strade in vista dell’Anno Santo

Firmata la Convenzione tra Anas, Città Metropolitana ed il Comune di Roma. Manuel Chioccia, consigliera delegata alla Viabilità al Campidoglio: “I cantieri avranno inizio nel corso dell’estate e termineranno per il Giubileo”

Roma – È stata firmata la convenzione tra Anas, Città Metropolitana di Roma Capitale e Comune di Roma per la manutenzione straordinaria delle viabilità principali di penetrazione su Roma, in vista del Giubileo 2025.

Un finanziamento importante, pari a 200 milioni di euro, da suddividere tra le viabilità provinciali e quelle di competenza del Comune di Roma.
Nello specifico le viabilità interessate di competenza della Città Metropolitana sono:

– Via Ardeatina
– Via del Divino Amore
– Via Laurentina
– Via Nomentana
– Via Ostiense
– Via Portuense
– Via Prenestina
– Via Prima Porta Sacrofano
– Via Tuscolana
– Via del Mare
– Via dei Laghi
– Via Tiberina
– Via Braccianese
– Via Anagnina
– Sacrofano Cassia
– Pratica di Mare
– Pratica di Mare Ostia Anzio

“Un intervento importante, complessivamente di 200 km di strade, che prevederà il rifacimento completo e su entrambi i sensi di marcia della pavimentazione stradale delle viabilità provinciali interessate; inoltre, grazie alla collaborazione di Anas, i lavori si estenderanno anche nei tratti di competenza, sempre all’interno delle viabilità sopraindicate, dei comuni interessati”. Così la consigliera delegata alla viabilità di Città metropolitana di Roma Manuela Chioccia.

“I lavori saranno comprensivi – spiega – anche della pulizia e della verifica di funzionalità idraulica della rete di smaltimento delle acque meteoriche (caditoie), del rifacimento della segnaletica stradale e dello sfalcio e della pulizia delle aree di pertinenza stradali. I cantieri avranno inizio nel corso dell’estate e termineranno per il Giubileo”.

“Il Giubileo – aggiunge – rappresenta un’occasione importante per i nostri territori e per le nostre comunità, e per questo dobbiamo farci trovare pronti ad accogliere i pellegrini e i turisti che giungeranno a Roma e nella nostra Provincia, andando così a migliorare la rete stradale al fine di efficientare ed ottimizzare la viabilità urbana ed extraurbana anche per tutti i cittadini e i pendolari che ogni giorno percorrono queste strade” conclude Chioccia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link