climatizzatori |
Redazionali
/

Hisense condizionatori: pregi e caratteristiche del marchio

21 aprile 2023 | 08:00
Share0
Hisense condizionatori: pregi e caratteristiche del marchio

Quando si è alla ricerca di un dispositivo impeccabile e realizzato da un marchio affidabile, con un’estetica curata e un costo conveniente, non si può che puntare su Hisense

I condizionatori di Hisense rappresentano senza dubbio una delle eccellenze del settore, soprattutto se vengono presi in considerazione in rapporto al prezzo che li caratterizza: le proposte migliori da questo punto di vista sono quelle delle serie Mini Apple Pie ed Apple Pie. Quando si è alla ricerca di un dispositivo impeccabile e realizzato da un marchio affidabile, con un’estetica curata e un costo conveniente, non si può che puntare su Hisense. Se è vero che per i modelli Mini Apple Pie ed Apple Pie la pompa di calore è contraddistinta da una potenza ridotta, è altrettanto vero che questo dettaglio in molti casi è poco rilevante per una scelta appropriata.

L’estetica dei prodotti Hisense

I condizionatori Hisense sono senza dubbio molto belli da vedere, grazie al loro design curato, anche se dal punto di vista delle specifiche tecniche ci sono valori che vantano ampi margini di miglioramento. Le portate d’aria del Mini Apple Pie, in particolare, non sono molto alte, mentre il valore di rumorosità che caratterizza l’unità esterna, pur essendo accettabile, appare sopra la media. Si parla di circa 55 decibel: si potrebbe fare di meglio. Per quel che riguarda la pressione sonora, che ovviamente è diversa dalla portata sonora, si dichiarano 19 decibel: in questo caso è un valore coerente con quello dei top di gamma.

Il modello Silentum

All’interno del catalogo di Hisense, il top di gamma può essere individuato nel modello Silentum, che presenta un design futuristico e alquanto intrigante. Si rileva fra l’altro l’impiego del nuovo gas refrigerante R 32, mentre il collegamento wifi di serie permette di controllare il dispositivo tramite lo smartphone. Merita di essere messa in evidenza fra l’altro la funzione di riavvio automatica in fase di riscaldamento, che si attiva nel momento in cui la temperatura interna va al di sotto della soglia degli 8 gradi, così da diminuire il livello di umidità dell’aria.

Un’analisi delle prestazioni tecniche

Alla massima potenza, la capacità di raffreddamento è pari a 15714 BTU all’ora: si tratta senza dubbio di un valore molto alto, più di tutti i modelli top di gamma. Diverso è il discorso per la classe energetica in raffrescamento, che è la A+++, la più bassa, con un valore di 8.5 per il SEER. Non è particolarmente elevata neppure la porta di aria dell’unità interna alla massima velocità, paragonabile a quella dei condizionatori Daikin. Il livello di pressione sonora è decisamente migliore rispetto a quello dei prodotti competitor, visto che ha un valore di 16.5 decibel, a fronte dei 53 decibel di rumorosità dell’unità esterna.

Il modello Apple Pie

Apple Pie è un condizionatore di Hisense con un design affusolato e molto accurato: basti pensare che lo spessore è inferiore ai 16 centimetri. Insomma, uno split system alquanto sottile che praticamente si cela nella parete di installazione, risultando quasi invisibile. Questa macchina in raffreddamento è in grado di funzionare fino a 15 gradi sotto zero. Sempre in raffreddamento, la potenza minima rimane uguale o al di sopra dei 5466 BTU all’ora: ciò vuol dire che nel caso in cui ci sia bisogno di un livello di potenza inferiore il dispositivo deve spegnersi e ripartire solo dopo aver fatto ventilazione. Passando alle altre specifiche tecniche, in riscaldamento la potenza massima è pari a 14000 BTU all’ora, un dato più basso di quello dei top di gamma. Alla massima velocità, la portata di aria dell’unità interna tocca i 600 metri cubi all’ora, il che non è un dato eccezionale per un modello da 12mila BTU. Piuttosto alto è il valore di 55 decibel della rumorosità dell’unità esterna.

Dove comprare un condizionatore nuovo: Climamarket.it

Climamarket.it è il negozio online a cui fare riferimento se si ha intenzione di cercare e acquistare un nuovo condizionatore Hisense, magari un modello 12000 BTU A+++. Chi si affida a questa piattaforma di e-commerce ha la certezza di beneficiare della lunga esperienza e della professionalità di specialisti del settore e una disponibilità di condizionatori Hisense a prezzi vantaggiosi. Il riscaldamento e il trattamento dell’aria, oltre ovviamente alla climatizzazione, costituiscono uno dei più importanti aspetti degli edifici che frequentiamo tutti i giorni: per questo motivo è importante scegliere prodotti che garantiscano prestazioni di eccellenza in termini di sicurezza e di qualità. Con Climamarket, questa garanzia è sempre assicurata.