verso il voto

Prete – Paoletti (FdI), incontro con i giovani: “Trasporti, scuole, aggregazione… va cambiato il paradigma: non sono servizi, sono diritti”

21 aprile 2023 | 15:17
Share0
Prete – Paoletti (FdI), incontro con i giovani: “Trasporti, scuole, aggregazione… va cambiato il paradigma: non sono servizi, sono diritti”

Presente all’evento anche l’onorevole Luciano Ciocchetti e il candidato sindaco del centrodestra Mario Baccini. Quest’ultimo ha spiegato la sua idea di città, agganciandosi alle riflessioni di Prete e Paoletti;

Fiumicino – Tanti giovani, tanta energia. E diversi spunti di riflessione, in vista della tornata elettorale del 14-15 maggio prossimi. E’ il bilancio dell’incontro con giovani e meno giovani tenuto da Agostino Prete e Giorgia Paoletti – candidati nelle fila di Fratelli d’Italia – presso lo stabilimento La Nave a Fiumicino.

I due giovani candidati hanno spiegato come il proprio impegno sia volto a portare le istanze dei giovani all’attenzione del consiglio comunale: trasporti, luoghi di aggregazione, scuole, sport, rilancio del turismo sono tutti temi che a Fiumicino sono rimasti dentro l’alveo delle criticità.

Ma Prete e Paoletti sono andati oltre: “Bisogna cambiare il modo di vedere le cose – hanno spiegato ai ragazzi che erano presenti -. Non dobbiamo più parlare di servizi, ma di diritti. Perché un autobus che manca, mortifica il mio diritto a spostarmi per andare a scuola, e dunque il mio diritto ad una parità di opportunità. Così come la mancanza di aule per le scuole superiori. Così come la mancanza di spazi aggregativi, perché anche la scoialità e lo sport come veicolo di benessere sono diritti inalienabili che spesso invece vengono negati da amministrazioni locali poco attente”.

Presente all’evento anche l’onorevole Luciano Ciocchetti e il candidato sindaco del centrodestra Mario Baccini. Quest’ultimo ha spiegato la sua idea di città, agganciandosi al discorso di Prete e Paoletti; aggiungendo che un altro diritto fondamentale è quello del lavoro, e bisogna creare sinergie tra pblico e privato per investire sul territorio. I capitali devono restare a Fiumicino – ha detto – e la formazione diventa fondamentale per incrociare offerta e domanda.

Una bella serata di musica, poi, ha concluso l’appuntamento. Con uno sguardo al futuro.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link