Congresso Territoriale Ugl Trasporto Aereo, Brosco rieletto Segretario Provinciale

22 aprile 2023 | 08:00
Share0

Brosco ha illustrato il bilancio di crescita dell’organizzazione durante i suoi quattro anni di mandato, sottolineando l’impegno e la serietà profusi fino ad ora dalla segreteria.

Fiumicino – Il 2776º anniversario della nascita di Roma è stato il giorno scelto per convocare il IV Congresso Territoriale di Roma Ugl Trasporto Aereo, che si è tenuto presso l’Hotel Isola Sacra Rome Airport di Fiumicino.

Oltre alla presenza del segretario nazionale Ugl Trasporto Aereo, Francesco Rocco Alfonsi, apprezzati – tra gli altri – gli interventi del coordinatore comunale di Forza Italia, Raffaello Biselli, del commissario territoriale della Lega, Monica Picca, e del capogruppo uscente di FdI in Consiglio comunale, Stefano Costa.

Applauditissimo anche il discorso del candidato sindaco del centrodestra a Fiumicino, Mario Baccini.

Il congresso si è concentrato su vari temi riguardanti il futuro del trasporto aereo, in particolare sulla difesa del lavoro. Uno dei temi principali è stato il piano di decarbonizzazione degli aeroporti attraverso investimenti verdi.

Il Segretario Provinciale uscente, Emanuele Brosco, ha proposto di reintrodurre i trasporti aziendali per i dipendenti e migliorare le condizioni di lavoro, a partire dai rinnovi contrattuali di categoria. Ha inoltre sottolineato l’importanza di ridurre il precariato, spesso utilizzato dalle aziende per risparmiare sulla manodopera. Inoltre, ha sottolineato la necessità di far rispettare la clausola sociale alle nuove aziende che rilevano attività in aeroporto, come strumento di vera tutela per i lavoratori.

Un altro problema affrontato riguarda i parcheggi per i dipendenti, spesso costosi e difficili da trovare, Brosco ha proposto che le aziende si facciano carico dei costi dei parcheggi per i propri dipendenti, anziché farli gravare sui lavoratori.

Brosco ha anche illustrato il bilancio di crescita dell’organizzazione durante i suoi quattro anni di mandato, sottolineando l’impegno e la serietà profusi fino ad ora dalla segreteria. Ha infine espresso l’obiettivo di rendere il sindacato più forte e rappresentativo per affrontare le nuove sfide che attendono l’aeroporto di Fiumicino e Ciampino nei prossimi anni.

Il congresso si è concluso con la rielezione del Segretario Provinciale Emanuele Brosco, acclamato per il suo impegno e la sua dedizione alla difesa dei diritti dei lavoratori nel settore del trasporto aereo.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link