verso il vogto

Fiumicino 2023, l’Udc presenta la sua lista: “Fare squadra per una città migliore”

22 aprile 2023 | 12:24
Share0
Fiumicino 2023, l’Udc presenta la sua lista: “Fare squadra per una città migliore”

Accanto ad Angelo Caroccia, promotore della lista, Mario Baccini, Marco Di Stefano e Nazzareno Neri

Fiumicino – L’Unione di Centro (Udc) ha presentato la sua lista elettorale per supportare Mario Baccini nella conquista della poltrona di sindaco come candidato del centrodestra e liste civiche alle elezioni comunali del 14-15 maggio 2023.

L’ex assessore Angelo Caroccia è stato il promotore della lista, che ha presentato come una squadra di “24 nomi importanti, impegnati e motivati, competenti ognuno per uno specifico settore”. Caroccia ha sottolineato come Fiumicino sia un comune grande, il secondo in provincia di Roma per estensione, e che ci sono ancora molte cose da fare per migliorarlo.

udc baccini

“Abbiamo avuto cinque anni impegnativi, durante i quali abbiamo fatto tante cose, ma il Comune di Fiumicino ha ancora molto da migliorare – ha detto Caroccia -. In particolare, c’è da lavorare sui porti, sull’aeroporto e sull’edilizia. Credo che Mario Baccini, candidato sindaco del centrodestra, sia l’uomo giusto per portare avanti questi progetti”.

La lista dell’Udc a Fiumicino è composta da una varietà di professionisti, imprenditori, e attivisti locali, tutti uniti dall’obiettivo comune di migliorare il comune. Caroccia ha sottolineato che chi non verrà eletto sarà sullo stesso piano degli altri, e che la lista dell’Udc è una squadra che lavora insieme per il bene della comunità.

Da parte sua Mario Baccini ha ricordato come ci sia una personale vicinanza al simbolo dell’Udc, che ha contribuito a creare, e come le forze in campo – composte anche da molti giovani, oltre che da persone di esperienza – siano il mix giusto per dare il giusto apporto di energie e idee, “per superare un periodo buio di Fiumicino. L’Udc – ha sottolineato Baccini – è una comunità politica punto di riferimento del territorio, e fa parte di quel Partito Popolare Europeo garanzia di equilibrio e moderazione”.

di stefano neri

Poi qualche tema di programma: “La parola d’ordine per il confronto con i grandi protagonisti economici del territorio è ‘vogliamo crescere insieme ai vostri bilanci’. Niente ostacoli ideologici allo sviluppo imprenditoriale, dunque, ma garanzie di ricadute economiche e occupazionali su Fiumicino.

Altro tema è quello del ritorno della ferrovia a Fiumicino città. Un treno leggero elettrico, non certo la locomotiva di un tempo, ma comunque un collegamento che possa intercettare la lionea ad alta velocità che toccherà Roma e l’aeroporto Leonardo Da Vinci.

Presente all’evento anche Marco Di Stefano, consigliere comunale capitolino e in Città Metropolitana. Presente anche il consigliere regionale Nazzareno Neri.

Fiumicino 2023, la lista dei candidati per Unione di Centro