Il Fatto

Ostia, androne di un condominio trasformato in minimarket della droga

25 aprile 2023 | 11:31
Share0
Ostia, androne di un condominio trasformato in minimarket della droga

La droga era nascosta in uno scatolone nell’androne del palzzo, da dove il pusher estraeva una pochette contenente alcuni piccoli involucri

Ostia – Prosegue senza sosta l’attività della Polizia di Stato per la prevenzione e la repressione dei reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Gli agenti del X Distretto Lido di Roma hanno arrestato un cittadino romeno di 23 anni poiché gravemente indiziato del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. I poliziotti, dopo un’attenta attività di pedinamento, hanno notato il giovane uscire da una palazzina, fermarsi nell’androne e prelevare, da uno scatolone, una pochette da cui ha estratto alcuni piccoli involucri.

Subito dopo, è uscito dal palazzo e sulla strada ha incontrato due acquirenti con i quali ha effettuato lo scambio. Qui è stato fermato dagli agenti che hanno sequestrato 3 involucri di hashish dal peso di 14 grammi circa e 40 euro. Nella pochette nascosta nell’androne i poliziotti hanno recuperato 53 frammenti di hashish dal peso di 109 grammi circa e 6 bustine di marijuana dal peso di 7.25 grammi. All’interno dell’abitazione invece sono stati rinvenuti 490 euro nascosti dentro l’armadio. L’arresto è stato convalidato e l’Autorità Giudiziaria ha disposto per il giovane la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in determinati giorni e orari.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link