Roma, stretta del Questore contro gli ambientalisti che hanno bloccato via Appia Nuova

25 aprile 2023 | 09:30
Share0
Roma, stretta del Questore contro gli ambientalisti che hanno bloccato via Appia Nuova

Foglio di via per 9 attivisti di ultima generazione

Roma – Il Questore di Roma sulla base dell’istruttoria della Divisione Anticrimine ha emesso 9 fogli di via obbligatori nei confronti di altrettanti attivisti che, ieri mattina, hanno bloccato il traffico in via Appia Nuova all’altezza di via del casale della Sergetta, occupando entrambi i sensi di marcia ed interrompendo di fatto la circolazione stradale.

La Polizia di Stato in poco tempo ha rimosso i blocchi e, successivamente, i vari distretti e commissariati competenti per territorio hanno identificato gli attivisti di età compresa tra i 22 e i 56 anni, 7 italiani e 3 stranieri.

La Divisione Anticrimine della Questura ha avviato un’immediata istruttoria al termine della quale è stato applicato il “foglio di via obbligatorio” con divieto di ritorno nel Comune di Roma, ovvero la misura di prevenzione con la quale il Questore vieta al destinatario di far ritorno nel comune per un determinato periodo di tempo.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link