ELEZIONI AMMINISTRATIVE |
Cronaca Locale
/

Elezioni a Latina, Federlazio a confronto con Coletta e Celentano: dove e quando

26 aprile 2023 | 16:19
Share0
Elezioni a Latina, Federlazio a confronto con Coletta e Celentano: dove e quando

Latina – In vista delle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio, la Federlazio Latina, come da consuetudine, ha organizzato una mattinata di incontri con i due candidati sindaco del Comune, Matilde Celentano e Damiano Coletta.

Gli incontri, che si terranno venerdì 28 aprile presso la sede Federlazio Latina di Piazza Mercato 11, vedranno la partecipazione rispettivamente alle ore 10:00 della candidata del centro-destra Matilde Celentano e alle ore 11:30 del candidato del centro sinistra Damiano Coletta.

Moderati dalla Direttrice Federlazio Latina, Stefania Dottori, gli incontri avverranno alla presenza del Presidente Marco Picca e di una rappresentanza del mondo imprenditoriale dell’Associazione.
Un’occasione per i due candidati di esporre il proprio programma politico, in risposta a temi ritenuti prioritari da parte degli imprenditori locali.

Lo sviluppo economico della città ed il tema turistico-ambientale, il decoro urbano e la gestione dei rifiuti, la burocrazia e la complessità normativa sono solo alcuni dei punti su cui gli imprenditori Federlazio desiderano conoscere le posizioni dei rispettivi
candidati a sindaco.

“La città di Latina sta subendo un progressivo impoverimento economico – dichiara il presidente Federlazio Latina Marco Picca. È fondamentale definire una strategia di sviluppo che possa sostenere i settori cardine dell’economia locale. Il nostro territorio ha una fortissima vocazione turistico-ambientale, che non è stata mai realmente sostenuta e sviluppata dalla compagine politica. Diversi gli esempi su cui concentrarsi: il Canale Porto di Rio Martino, il progetto mai nato del Porto di Foce Verde, a cui deve seguire l’indispensabile riqualificazione di tutta la marina e del lungomare medesimo. A questo si aggiunga il processo di erosione costiera molto preoccupante, a cui fa da contraltare la lentezza di intervento per mettere in sicurezza le aree colpite e ripristinare la viabilità ed i collegamenti interni” conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link